Accesso Studiosi Enti Pubblici

Per l’ammissione all’Archivio Diocesano è necessario prendere visione dello Statuto e del Nuovo Regolamento.

Per l’ammissione all’Archivio da parte di studiosi appartenenti ad Enti Pubblici (Soprintendenza, Università, ecc.) avvalersi del seguente modulo, da compilare a computer, stampare e firmare (DOMANDA CONSULTAZIONE per Enti.pdf).

I moduli, appositamente compilati, dovranno essere inviati per posta elettronica agli uffici competenti per la richiesta: Archivio diocesano info@archiviostoricodiocesiag.it;  Ufficio Beni Culturali ed Ecclesiastici della Curia di Agrigento bbccee@diocesiag.it.

Dopo aver inviato il modulo, servirsi del calendario su questa pagina per effettuare la prenotazione della visita. Questa sarà confermata una volta ricevuta l'autorizzazione da parte dell'Ufficio BB.CC.EE. Attendere sempre l'email con la notifica di accettazione della prenotazione.

È possibile impegnare un solo giorno, eventuali prenotazioni in eccesso verranno eliminate.